Categorie
Europa League

Milan – Manchester United (Europa League) in chiaro su TV8.it

La gara sarà trasmessa in chiaro per tutti su ‘TV8‘, canali 8 e 508 (in HD) sul digitale terrestre e disponibile anche sulla piattaforma di ‘Sky‘ al 108, su ‘Sky TV Box‘ al 121 e, in HD, al 190. Pre-partita dalle ore 20:30; diretta del match dalle ore 21:00. La sfida, però, può essere seguita dai clienti ‘Sky‘ anche in diretta streaming tramite il servizio Sky Go.

È da molto tempo che sia il Manchester United o il Milan vincono un trofeo importante. I Reds e i rossoneri, infatti, non vincono dal 2017. L’ultimo trofeo importante del Manchester United resta l’Europa League, vinta quattro anni fa da Jose Mourinho. Nel frattempo, il trionfo del Milan nel 2016 nella Supercoppa italiana è stato l’unico trofeo del club negli ultimi cinque anni.

C’è stato un tempo in cui Manchester United e Milan dominavano l’Europa. Si scontravano in Champions League e non in Europa League.

Gli scontri tra le due squadre sono sempre stati epici, ma c’è stato un grande cambio di paradigma negli ultimi anni, poiché entrambe le squadre hanno faticato a qualificarsi per la principale competizione europea per club.

Il lato positivo, però, è che sia Milan che Manchester United sono sulla strada giusta per qualificarsi per la Champions League della prossima stagione. 

I Reds sono attualmente secondi in Premier League, ma sono 11 punti dietro al Manchester City. I rossoneri, intanto, sono a nove punti dal leader della Serie A Inter.

Per Pioli l’obiettivo sarà quello di far contare il vantaggio casalingo e il gol ‘in trasferta’ per qualificarsi per i quarti di finale di Europa League.